CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE

Consolidare strutturalmente senza Cementi e Resine derivate si può

MALTA PER INIEZIONE DI CALCE IDRAULICA

E’ una malta speciale preconfezionata per iniezioni, ad alta resistenza, specifica per il consolidamento delle murature. Prestazioni garantite dalla composizione della malta, che contiene potenti leganti idraulici con appropriata curva granulometrica.

MALTA PER INIEZIONE P.I. è un prodotto marcato in classe M10 secondo la normativa EN 998-2.

Caratteristiche

E’ a base di calce e priva di cemento. E’ assolutamente compatibile con la muratura da consolidare poichè possiede un bassissimo contenuto di sali idrosolubili, quindi non forma efflorescenze. Ha un’elevata fluidità che consente di essere facilmente iniettata e che in fase plastica diventa espansiva per riempire tutti i vuoti. Presenta ottime resistenze meccaniche e altissima permeabilità al vapore acqueo.

Campi d’impiego

Grazie all’ elevata resistenza meccanica, è particolarmente indicata per le iniezioni di consolidamento di strutture murarie degradate, volte, archi e fondazioni.

MALTA STRUTTURALE

Malta speciale preconfezionata con marcatura CE in classe M10 e/o M15 secondo la normativa EN 998-2 e in sistema di controllo 2+. STRUCTURA è una malta da muratura ad alta resistenza, fibrata, specifica per consolidamento, composta da calce idraulica naturale NHL5 secondo normativa EN 459-1, pozzolana super ventilata, leganti pozzolanici, aggregati silicei e sabbie carbonatiche di cava selezionate con appropriata curva granulometrica.

Caratteristiche

STRUCTURA è una malta di calce, con bassissimo contenuto di sali idrosolubili, assolutamente compatibile con la muratura da consolidare, con un’alta adesione che consente di ottenere un’elevata resistenza al taglio ed alla trazione, un’ottima resistenza alla compressione, una buona permeabilità al vapore acqueo ed un basso assorbimento capillare; è un materiale di facile applicazione a cazzuola o a spruzzo.

Campi d’impiego

STRUCTURA, grazie all’ottima resistenza meccanica ed adesione, è indicata per il consolidamento di strutture murarie degradate, rasature a basso spessore con rete, oppure può essere utilizzata per la realizzazione di betoncini armati con i vari tipi di reti strutturali presenti sul mercato (consigliata con reti in fibra di vetro rinforzata GFRP), sia in parete sia su volte, per il rifacimento di malta d’allettamento nelle commessure, quale malta di allettamento nelle murature, nelle fondazioni e per tutte le opere dove sono necessarie malte da muratura ad alta resistenza. Può essere utilizzata anche armata con barre e barrette di fibra di carbonio.

Lascia un commento

Un sito WordPress.com.

Su ↑